Donne di stile

Prendersi cura di sé, indossare un bell’abito, sono attività che fanno bene allo spirito a qualsiasi età, specialmente quando non si è più giovani.
 A 50 – 60 anni non ci si deve vestire più da ragazzine, è ovvio; questo non vuol dire, però, che ci si debba abbigliare come delle vecchie signore. Non è necessario spendere un patrimonio; si possono fare acquisti nei grandi magazzini, negli outlet o nelle grandi catene d’abbigliamento per giovani, dove si possono comprare dei capi giovanili e mantenere lo stile. Così il vestitino bon ton trovato nel grande magazzino può diventare parte di un look elegante e raffinato sia a 20 che a 50 anni e  il giacchino corto di pelle di linea sportiva può adattarsi alla ventenne ma anche alla cinquantenne.
Quello che conta, comunque, è sempre il buon senso.
Ines de la Fressange, icona dell’eleganza francese, offre i suoi consigli di stile indicando un guardaroba basato solo su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido.
Eliminare  il superfluo, arrivare a un guardaroba minimal a cui aggiungere con grande attenzione solo qualche mirato accessorio, questa è la prima regola .
Ecco i 7 capi classici di abbigliamento che non possono mai mancare nel guardaroba di una donna over cinquanta.
una giacca da uomo
un trench
un pullover blu marine
una canottiera
un tubino nero
dei jeans
un blouson di pelle
Tutto deve essere scelto all’insegna della sobrietà, riservandosi però un piccolo margine per trasgredire, o meglio, per essere originali.
E ancora, mai eccedere con la bigiotteria, collane , bracciali, orecchini e truccarsi sempre in modo leggero: è bene truccare tanto o gli occhi o la bocca, mai entrambi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *